Devi effettuare delle pulizie di sgrosso a Roma e non sai come muoverti? Sai quali sono gli interventi principali? E soprattutto, in quali condizioni si deve effettuare?
Il consiglio è quello di rivolgersi a un’impresa professionale per essere sicuri di rispettare le condizioni igienico-sanitarie degli stabili in questione. Vediamo come si articolano le pulizie di sgrosso.
Indice:
Pulizie post ristrutturazione
Uno dei casi in cui dovresti richiedere una pulizia di sgrosso è al termine di una ristrutturazione radicale, ma anche ad esempio dopo interventi di imbiancatura o di rinnovo dei mobili.
Spesso infatti, al termine di queste operazioni è necessario intervenire per rimuovere polvere, detriti, malte, tracce di cemento, macchie di vernici, colla o silicone e molto altro.
Inoltre, dopo aver spostato il mobilio, può risultare necessario pulire in modo approfondito soprattutto i piani di lavoro di cucina e bagno, le aree in cui si cucinano i pasti e le camere da letto, specialmente in presenza di bambini.
Pulizie di fine cantiere
Gli sgrossi in presenza di un cantiere sono indispensabili: innanzitutto bisogna rimuovere tutti i residui dei lavori edili, a partire dai cartoni, le protezioni per gli infissi, le pellicole dei sanitari nuovi e via dicendo.
Inoltre, dovendo aerare gli ambienti a causa dell’utilizzo di vernici e altri prodotti chimici, è possibile che vi siano polvere, terra e sporcizia di vario tipo.
Se poi i nostri locali sono stati soggetti alla visita di infestanti indesiderati – come topi o scarafaggi – dobbiamo igienizzare in modo accurato per evitare che le tracce rimangano nelle nostre case portando malattie o altre fastidiose infestazioni.
Pulizie straordinarie Roma
Le pulizie straordinarie o le pulizie di sgrosso si rendono necessarie anche dopo traslochi o comunque sgomberi di locali: pensiamo a quando liberiamo un appartamento o un ufficio per affittarlo o venderlo.
Queste pulizie sono fondamentali, perché a seguito di un trasloco la sporcizia accumulata anche in diversi anni riaffiora. Se vogliamo rendere i locali di nuovo abitabili senza rischi dobbiamo rivolgerci a una ditta specializzata.
Gli operatori che interverranno utilizzeranno i prodotti migliori in circolazione – possibilmente ecologici, per evitare di impattare in modo negativo sull’ambiente – e metteranno in campo le attrezzature più all’avanguardia per far sì che la pulizia di sgrosso sia rapida ed efficace.
Durante le pulizie di sgrosso hai trovato un’infestazione da insetti o parassiti? Elimina i coinquilini indesiderati richiedendo un servizio professionale di disinfestazione sul portale disinfestazioni.it!
Cosa comprendono gli sgrossi?
Vediamo ora quali sono gli interventi che puoi richiedere se decidi di rivolgerti a un’impresa specializzata in pulizie di sgrosso a Roma:
- Rimozione residui di cantiere
- Pulizia delle fughe
- Pulizia del battiscopa
- Pulizia vetri e infissi
- Pulizia porte e maniglie
- Sanificazione dalla muffa
- Trattamento antitarlo
- Trattamento antiacaro