Pulizie di sgrosso Roma

Pulizie di sgrosso Roma: come muoversi

Devi effettuare delle pulizie di sgrosso a Roma e non sai come muoverti? Sai quali sono gli interventi principali? E soprattutto, in quali condizioni si deve effettuare?

Il consiglio è quello di rivolgersi a un’impresa professionale per essere sicuri di rispettare le condizioni igienico-sanitarie degli stabili in questione. Vediamo come si articolano le pulizie di sgrosso.

Pulizie post ristrutturazione

Uno dei casi in cui dovresti richiedere una pulizia di sgrosso è al termine di una ristrutturazione radicale, ma anche ad esempio dopo interventi di imbiancatura o di rinnovo dei mobili

Spesso infatti, al termine di queste operazioni è necessario intervenire per rimuovere polvere, detriti, malte, tracce di cemento, macchie di vernici, colla o silicone e molto altro.

Inoltre, dopo aver spostato il mobilio, può risultare necessario pulire in modo approfondito soprattutto i piani di lavoro di cucina e bagno, le aree in cui si cucinano i pasti e le camere da letto, specialmente in presenza di bambini.

Pulizie di fine cantiere

Gli sgrossi in presenza di un cantiere sono indispensabili: innanzitutto bisogna rimuovere tutti i residui dei lavori edili, a partire dai cartoni, le protezioni per gli infissi, le pellicole dei sanitari nuovi e via dicendo.

Inoltre, dovendo aerare gli ambienti a causa dell’utilizzo di vernici e altri prodotti chimici, è possibile che vi siano polvere, terra e sporcizia di vario tipo.

Pulizie sgrosso Roma
Gli sgrossi si rendono necessari in moltissime situazioni diverse, come ad esempio alla fine di un intervento di costruzione o ristrutturazione

Pulizie straordinarie Roma

Le pulizie straordinarie o le pulizie di sgrosso si rendono necessarie anche dopo traslochi o comunque sgomberi di locali: pensiamo a quando liberiamo un appartamento o un ufficio per affittarlo o venderlo.

Queste pulizie sono fondamentali, perché a seguito di un trasloco la sporcizia accumulata anche in diversi anni riaffiora. Se vogliamo rendere i locali di nuovo abitabili senza rischi dobbiamo rivolgerci a una ditta specializzata.

Gli operatori che interverranno utilizzeranno i prodotti migliori in circolazione – possibilmente ecologici, per evitare di impattare in modo negativo sull’ambiente – e metteranno in campo le attrezzature più all’avanguardia per far sì che la pulizia di sgrosso sia rapida ed efficace.

Cosa comprendono gli sgrossi?

Vediamo ora quali sono gli interventi che puoi richiedere se decidi di rivolgerti a un’impresa specializzata in pulizie di sgrosso a Roma:

  • Rimozione residui di cantiere
  • Pulizia delle fughe
  • Pulizia del battiscopa
  • Pulizia vetri e infissi
  • Pulizia porte e maniglie
  • Sanificazione dalla muffa
  • Trattamento antitarlo
  • Trattamento antiacaro
Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto