La “RADIOESTESIA”
La “RADIOESTESIA o RADIONICA”

La “RADIOESTESIA o RADIONICA” ha per oggetto tutti quei fenomeni che, secondo alcuni, si verificherebbero in base alla particolare sensibilità che determinate persone avrebbero nel “sentire” o ” percepire” delle radiazioni o movimenti di atomi di alcune materie, altre -addirittura-percepirebbero il “fluido” di alcune anime di defunti.
Pur conoscendo che ogni materia è composta da atomi in movimento, non si può affermare che tale “percezioni” siano dimostrabili. Alla radioestesia appartengono pure i cosiddetti “RABDOMANTI” cioè quelle persone capaci di scoprire l’acqua sotterranea, persone defunte o scomparse, diagnosticare malattie, ecc.
Etimologicamente il termine RADIOESTESIA deriva dal vocabolo latino “RADIUS” (RAGGIO) e dal vocabolo greco “AISTHESIS” (SENSAZIONE). Le argomentazioni PRO e CONTRO sono innumerevoli.
Ci sono argomenti che farebbero apparire la radioestesia esistente già a circa seimila anni avanti Cristo e ce ne sono altri che sostengono il contrario.
In effetti resta difficile comprendere il sistema delle cosiddette radiazioni e più facile invece credere al movimento di atomi di ogni materia.
Molte cronache riportano fatti accaduti a distanza notevole e percepiti da persone sensibili o da persone gemelle, fatti che debbono o dovrebbero accadere, altri che riguardano gli Aborigeni dell’Australia che seguirebbero solo col pensiero il viaggio – la sosta o la caccia di loro familiari in movimento. E di questi fatti paranormali ce ne sono tanti. Tanti, da esistere specifici libri che trattano caso per caso, altri narrativamente ed altri col punto interrogativo.
Altre persone sostengono che anticamente il nostro cervello fosse più evoluto e capace di comunicare a distanza. Questa tesi comunque contrasterebbe con forte attrito con quella Darwiniana. In sostanza , tutto ciò che si dice , si sostiene e si scrive , NON è dimostrabile scientificamente.
Eppure, malgrado ciò, la credulità umana e la superstizione ( Sempre ancora molto vulnerabile come agli albori della vita) sostiene non indifferentemente questa materia. Infatti i sostenitori sono innumerevoli in tutto il Pianeta Terra. Da questa materia sono nate religioni durate millenni, religioni nuove ed esistenti, magia e maghi, profeti ed anche ottimi imbonitori. Altro fatto attualissimo ed in progressivo aumento è quello degli Oroscopi giornalieri, settimanali, mensili ed annuali che stanno facendo breccia sul mercato facendo arricchire di molto parecchi soggetti. Il tutto basato sul movimento di costellazioni od astri di cui, alcuni di essi, non potrebbero esistere più ( A noi, cioè sulla Terra, potrebbe giungere soltanto la loro luce ancora in viaggio. ) e con ragionamenti o tesi che non stanno nè in Cielo nè in Terra. Chi è che non ascolta l’oroscopo la mattina ??? Tutti o quasi tutti.
Frutto della radiostesia o radionica è anche l’ Amuleto che ha trovato e trova continuamente ancora oggi grandi progressi commerciali e lucrosi guadagni. Gli amuleti sono degli oggetti che si portano addosso o addirittura impressi (Tatuaggi ) o conficcati sulla pelle. Possono essere di varia natura: pietre di vario genere, metalli di genere diverso, peli o ossa di animali, spilli, anelli, disegni, orecchini sulle orecchie o sul naso, corallo lavorato in diverse forme, ecc.
Tutto questo, quindi, E’ il risultato dell’ignoranza dei concetti fondamentali di vita che molti studiosi ci hanno tramandato e che non abbiamo sufficientemente studiato o addirittura trascurato, dando ampio spazio alla credulità e superstizione popolare anche ora nel 2004.
La mente umana, purtroppo, di fronte alla complessità del Pianeta Terra e del Cosmo intero, ha dimostrato sempre una marcata debolezza verso le credenze e superstizioni di massa che non hanno basi certe e riscontri scientifici; soprattutto nei soggetti a monocultura.
Conclusione: Avvaliamoci sempre della nostra intelligenza e della nostra libertà. Non conformiamoci mai a quello che ci propinano continuamente a 360 gradi da tutti i mezzi di comunicazione che sono di natura diversa, anche camuffata, nonchè infiniti. Adeguiamoci alla nostra Madre Natura di questo Pianeta Terra dalla quale tutti proveniamo, non si sa ancora come e perchè, e alla quale tutti torneremo trasformandoci – nel tempo – in altre materie.
Cerchiamo di stare sempre al CENTRO di tutte le cose senza eccedere o difettare. Sviluppiamo sempre al meglio la nostra ” COSCIENZA ” ed il nostro modo di ragionare. Non eccediamo solo nelle cose dilettevoli che il nostro “Mondo Moderno” ci offre e non trascuriamo lo studio delle scienze in generale ed in particolare della Matematica, della Fisica e della Chimica. Solo così potrete difendere il vostro pensiero e la vostra libertà nonchè acquisire una sufficiente immunità dalle continue aggressioni .